Speriamo che questa Donna possa trovare pace...non so se continuando cosi lei viveva in pace...ma secondo me magari soffriva...e soffrira ancora quando purtroppo se ne andrà..... Su questa storia nn ci sono giudizi...non si puo dire nulla, solo Silenzio....come il suo Silenzio che incombe da anni
Ho seguito e mi sono espresso più volte sulla vicenda della povera Eluana. Riporto qui le parole del Presidente della Camera Gianfranco Fini che condivido pienamente: 'Invidio chi ha certezze sul caso Englaro. Personalmente non ne ho, ne' religiose ne' scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual e' e dov'e' il confine tra un essere vivente e un vegetale? Penso che solo i genitori di Eluana abbiano il diritto di fornire una risposta. E avverto il dovere di rispettarla". Questo è il messaggio che lascerò anche sul mio blog. Dopodichè osserverò il silenzio assoluto come obbligo poichè richiesto dai familiari anche alla stanpa. Grazie Nella'S.
Ciao Nella, anche io sono tristemente in silenzio e il mio cuore è vicino a Eluana. Hai ragione: Eluana vola verso la libertà, io intendo anche liberazione da chi non ha trovato modo di amarla se non lottando per la sua morte. Se così sarà, non partirà sola ma insieme a noi...e sarà accolta dal Padre a braccia aperte... Ciao :-)
Ciao Nella, passo a trovarti dopo tanto, scusa ma il tempo mi frana sotto i piedi. Su Eluana ancora non ho deciso cosa sia meglio: il mio pensiero da cristiano o lo spirito libero di chi si definisce politico. Una cosa relativa agli ultimi miei post mi chiedo...ma se posso decidere di morire come Eluana, perchè non posso decidere (rischiando la morte di mia spontanea volontà) con una cura alternativa a quelle riconosciute? Notte, Giorgio.
Ciao Antonella, condivido il tuo dispiacere, anche se, se fossi nelle condizioni di quella donna, vorrei che mi si facesse morire. E' un tema così complesso che davvero è difficile stabilire cosa sia giusto fare. Di certo però non approvo che in tali casi si lasci morire per fame e sete. Penso che, se si assume la scelta di far morire, la si deve assumere in completa responsabilità, e dunque agendo attivamente con un farmaco letale. Ho letto il tuo post sulle leggende della merla. Non le conoscevo. E pensa che proprio ieri ho scritto un post con una considerazione sul formarsi delle piccole leggende. Ciao, ti abbraccio.
Ciao cara NeLLa's: Sì, credo che il silenzio sia la cosa più giusta e rispettosa nei confronti di Eluana e dei suoi cari. Condivido le parole del presidente della camera riportate da Luciano nel suo commento. :-) Un caro saluto Gaetano.
PS: Io, ho vissuto per quattro mesi in un letto senza mai muovermi, dunque non riesco a criticare il padre di Eluana.
Intendiamo la stessa cosa, Antonella. Forse l'avere io usato il termine "bugia" ti ha messo fuori pista. La tua obiezione mi ha fatto ritenere utile aggiungere una precisazione nei commenti. Generalmente diamo una connotazione negativa alla parola "bugia", ma di fatto essa indica "non-reale": in questo senso un racconto è bugia, un romanzo è bugia, etc. Anche il regno di Fantàsia de "La storia infinita" è bugia... che diviene "reale" solo se c'è chi è disposto a credervi, creando o collaborando a creare ciò che non c'è con la propria fantasia. Tutto il processo, come ho scritto nel post, non è opera di uno solo certamente. Ciao, buona serata!
Finalmente una decisione giusta per questa ragazza che finalmente troverà pace e tranquillità e soprattutto, non dimentichiamo i genitori che hanno vissuto questo grande dolore nel vedere la loro figlia morta da tempo, apparentemente, tenuta in vita forzata dai macchinari. Anche loro finalmente potranno pregare e andare a trovarla nel luogo a lei adatto.Ciao amica sensibile
Ciao Nella'S Sei di una delicatezza che mi lascia sempre onorato di conoscerti. Il mio pensiero è comune al tuo. Proprio adesso che il cuore si stringe soprattutto in chi come te è sensibile a ciò che la vita ci mostra anche nei suoi lati più bui. Un bacio Nella'S, unisco il mio silenzio al tuo
Credo che sia una delle cose che in questo momento riesce a farmi chiudere la bocca dello stomaco...Io non voglio piu' sentire. Non so' quale sia la decisione migliore...proprio non lo so' e non voglio giudicare... Rimango in silenzio..credo sia la cosa migliore. Ti abbraccio dolcissima amica Biby
26 commenti:
Speriamo che questa Donna possa trovare pace...non so se continuando cosi lei viveva in pace...ma secondo me magari soffriva...e soffrira ancora quando purtroppo se ne andrà.....
Su questa storia nn ci sono giudizi...non si puo dire nulla, solo Silenzio....come il suo Silenzio che incombe da anni
mi associo anch'io al tuo silenzio:è doveroso!
Lella
Ho seguito e mi sono espresso più volte sulla vicenda della povera Eluana.
Riporto qui le parole del Presidente della Camera Gianfranco Fini che condivido pienamente: 'Invidio chi ha certezze sul caso Englaro. Personalmente non ne ho, ne' religiose ne' scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual e' e dov'e' il confine tra un essere vivente e un vegetale? Penso che solo i genitori di Eluana abbiano il diritto di fornire una risposta. E avverto il dovere di rispettarla".
Questo è il messaggio che lascerò anche sul mio blog. Dopodichè osserverò il silenzio assoluto come obbligo poichè richiesto dai familiari anche alla stanpa.
Grazie Nella'S.
Ciao Nella, anche io sono tristemente in silenzio e il mio cuore è vicino a Eluana.
Hai ragione: Eluana vola verso la libertà, io intendo anche liberazione da chi non ha trovato modo di amarla se non lottando per la sua morte.
Se così sarà, non partirà sola ma insieme a noi...e sarà accolta dal Padre a braccia aperte...
Ciao :-)
Qualsiasi cosa si dica ora sarebbe inopportuna.
Silenzio! E' la parola giusta.
Grazie Nella. Grazie
Ciao Nella, passo a trovarti dopo tanto, scusa ma il tempo mi frana sotto i piedi. Su Eluana ancora non ho deciso cosa sia meglio: il mio pensiero da cristiano o lo spirito libero di chi si definisce politico.
Una cosa relativa agli ultimi miei post mi chiedo...ma se posso decidere di morire come Eluana, perchè non posso decidere (rischiando la morte di mia spontanea volontà) con una cura alternativa a quelle riconosciute?
Notte, Giorgio.
Ogni parole e superflua ora...
Ti stringo sempre....
Anna..
silenzio.........e preghiere.
un abbraccio
Elena
Ciao Antonella, condivido il tuo dispiacere, anche se, se fossi nelle condizioni di quella donna, vorrei che mi si facesse morire. E' un tema così complesso che davvero è difficile stabilire cosa sia giusto fare.
Di certo però non approvo che in tali casi si lasci morire per fame e sete. Penso che, se si assume la scelta di far morire, la si deve assumere in completa responsabilità, e dunque agendo attivamente con un farmaco letale.
Ho letto il tuo post sulle leggende della merla. Non le conoscevo. E pensa che proprio ieri ho scritto un post con una considerazione sul formarsi delle piccole leggende.
Ciao, ti abbraccio.
Ciao cara NeLLa's: Sì, credo che il silenzio sia la cosa più giusta e rispettosa nei confronti di Eluana e dei suoi cari. Condivido le parole del presidente della camera riportate da Luciano nel suo commento.
:-)
Un caro saluto Gaetano.
PS: Io, ho vissuto per quattro mesi in un letto senza mai muovermi, dunque non riesco a criticare il padre di Eluana.
Intendiamo la stessa cosa, Antonella. Forse l'avere io usato il termine "bugia" ti ha messo fuori pista. La tua obiezione mi ha fatto ritenere utile aggiungere una precisazione nei commenti. Generalmente diamo una connotazione negativa alla parola "bugia", ma di fatto essa indica "non-reale": in questo senso un racconto è bugia, un romanzo è bugia, etc.
Anche il regno di Fantàsia de "La storia infinita" è bugia... che diviene "reale" solo se c'è chi è disposto a credervi, creando o collaborando a creare ciò che non c'è con la propria fantasia. Tutto il processo, come ho scritto nel post, non è opera di uno solo certamente.
Ciao, buona serata!
Finalmente una decisione giusta per questa ragazza che finalmente troverà pace e tranquillità e soprattutto, non dimentichiamo i genitori che hanno vissuto questo grande dolore nel vedere la loro figlia morta da tempo, apparentemente, tenuta in vita forzata dai macchinari. Anche loro finalmente potranno pregare e andare a trovarla nel luogo a lei adatto.Ciao amica sensibile
....................
Il tuo silenzio è il mio......... troppo si è detto.... troppo si è giudicato.
Possa Eluana volare verso la libertà!
si, solo il silenzio ora,
è giusto così,
basta strumentalizzare un dolore immenso ...
Ti ho lasciato un commento nel post precedente. Ciao, un bacio.
...sì è doveroso il silenzio e la preghiera!
L'anonimo sopra ero io, liù
Sì, solo la voce del silenzio può parlare...e che la anima riposi in pace.Un caro saluto Glicine61
Sono con te, Ho anch'io espresso la mia opinione in un post,
Ti saluto Ciao Sisifo
Spero davvero che possa volare!!!
Buona giornata tesoro..
un abbraccio stretto..
Anna..
Ciao Nella'S
Sei di una delicatezza che mi lascia sempre onorato di conoscerti. Il mio pensiero è comune al tuo.
Proprio adesso che il cuore si stringe soprattutto in chi come te è sensibile a ciò che la vita ci mostra anche nei suoi lati più bui.
Un bacio Nella'S,
unisco il mio silenzio al tuo
Vorrei accompare Eluana nel suo ultimo viaggio mano nella mano...
Musicadentro
Credo che sia una delle cose che in questo momento riesce a farmi chiudere la bocca dello stomaco...Io non voglio piu' sentire.
Non so' quale sia la decisione migliore...proprio non lo so' e non voglio giudicare...
Rimango in silenzio..credo sia la cosa migliore.
Ti abbraccio dolcissima amica
Biby
Amici...grazie a voi per tutto...e di aver rispettato il mio silenzio...
Un pensiero quotidiano per Eluana...sempre...in ogni momento...
NeLLa'S
La ringrazio per Blog intiresny
Posta un commento