sabato 7 marzo 2009

8 MARZO 2009 ... LE DONNE RESISTONO....

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA DI QUEST'ANNO e' DEDICATA AL TEMA DELLA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINE...


CHI è NELL'ERRORE COMPENSA CON LA VIOLENZA
CIO' CHE GLI MANCA IN VERITA' E FORZA...

-Johann Wolfgang von Goethe -

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella'S, grazie, hai proposto un documento che fa riflettere e può essere d'aiuto... a molte...
Donne aiutiamoci, dobbiamo ribaltare la cultura maschilista, competitiva e violenta...
Un abbraccio e un caro saluto...
Fly

Luciano ha detto...

Nella'S un bel video!
Tutta realtà!
Un video che mi fa riflettere di più di quanto già rifletto.
A voi donne dico: grazie di esistere!
Ciao Nella'S

gaetano ha detto...

Ciao cara Nella. Un video forte, tragicamente reale e attuale. Cosa dire oltre tutto che è già stato detto e si continuerà a dire. Io, personalmente paragono la violenza sessuale "almeno" all'omicidio, anzi ancor più grave, anche se per definizione dovrebbe essere impossibile. Con l'omicidio uccidi una persona fisicamente, con lo stupro (quando non si uccide fisicamente,)si uccide l'anima e si continua torturare la mente che è molto peggio di uccidere il corpo.
Spero che i nostri governanti, prendano seri e severi provvedimenti in tal senso. Lo stupratore è un essere (non un uomo) purtroppo vivente, debole e sessualmente impotente che consapevole della propria impotenza sfoga il suo malessere sulla donna o sulla vittima.
Sarebbe veramente bello non vedere più quelle orrende immagini, ma è tempo che si faccia seriamente qualcosa di concreto, taciuto per troppi secoli.
Dopo questo mio sfogo, auguro a te e a tutte le donne (vera fonte di miracolo divino) un buon otto marzo.
:-)
Un caro saluto Gaetano.

NeLLa'S ha detto...

@Fly... spero davvero che impariamo tutte noi ad usare questa ricorrenza in maniera diversa...io sinceramente nn ci vedo nulla da festeggiare...un ricordo e una preghiera per tutte quelle donne che in questo giorno hanno subito attraverso la mano umana l'atto di violenza più feroce che esista...
Un abbraccio a te...grazie...
NeLLa'S

NeLLa'S ha detto...

@Luciano...la riflessione nn è mai vana... e nn si attua mai abbastanza... e son contenta che da parte di un uomo giungano queste parole...
Grazie a te per apprezzarci per quanto siamo...
Un abbraccio...
NeLLa'S

NeLLa'S ha detto...

@Gaetano... mi ritrovo nelle tue parole... e spero si agisca al più presto con rimedi efficaci e pene certe per coloro che violano la dignità di noi donne...
Nulla potrà restituire la pace a un anima violata...ma sicuramente la certezza di avere la giustizia come aiuto permetterebbe alle tante donne che nn riescono a parlarne di avvicinarsi in maniera diversa al dialogo e a denunciare l'atto subito...
Grazie caro amico...
NeLLa'S

Anonimo ha detto...

..un Augurio speciale x Te*-sempre-

Anonimo ha detto...

Buona ricorrenza..
Ti abbraccio
Biby

sistercesy ha detto...

SOLO UN ABBRACCIO,
CESY

andrea ha detto...

ricordiamoci in questo giorno che la festa della donna e' tutto l'anno
buona settimana,Antonella

Anonimo ha detto...

E'davvero inaccettabile che nel terzo millennio insista ancora questo problema, che ancora la donna sia oggetto di abusi e violenze da parte di tanti. Naturalmente quello che accade alle donne nei popoli pseudo-civili e ben poca cosa rispetto a quanto accade nelle parti del mondo considerate inferiori....Ma è ancora più inaccettabile che, in un Italia dichiaratasi sempre puritana, cattolica e chipiù ne ha più e metta,non ha ancora emanato una legge seria e dura per chi commette stupri e violenze varie sulla donna. E' ancor più inaccettabile festeggiare questa ricorrenza ed assistere a demagogiche sedute moderate da illustri giornalisti e fatte da menti eccelse nelle quali purtroppo si evince una mentalità retrogada che è fortemente radicata nella nostra società. Allora, visto che ho deciso di non scrivere ne di dire nulla in proosito nelle pagine del mio blog, appunto per non rischiare di apparire retorico e demagogico, faccio appello a questo governo affinchè studi al più presto una legge adeguata che sia un forte deterrente per fermare questa vergogna di tutti e che venga abolita questa stessa festa che di per se è gia discriminante nei confronti della donna stessa. Un bacio....A...nonimo.

Anonimo ha detto...

La violenza sta diventando la piaga sociale dei nostri giorni, in un crescendo terribile. Auguriamoci che si trovi presto la strategia giusta per arginare questo gravissimo disastro!

Ciao Nella, buona serata

UIFPW08 ha detto...

Ciò che con le parole non so descrivere ciò che con gli occhi ricorderò

keypaxx ha detto...

Una celebrazione che dovrebbe venire rinnovata ogni giorno.
Un sorriso.
^______^

Anonimo ha detto...

Finchè saremo "costrette" a ricordare un giorno all'anno
le drammatiche situazioni che noi donne viviamo, vorrà dire che la società ha bisogno di importanti ripensamenti. Un bel video :-))
http://specchio.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Evviva la Donna:)

Tornerà a brillare il sole,
Torneranno a cantare le cicale…
Torneranno, le fanciulle, ad affacciarsi al balcone
per ascoltare le serenate d’amore…

Anonimo ha detto...

Buongiorno tesoro un abbraccione grande...bacissimi..
Anna..

Anonimo ha detto...

Cari amici tutti,
so di essere un po' latitante da circa un mese.
Non per giustificarmi, ma per il desiderio di condividere con gli amici (anche virtuali) che comunque seguono il mio blog il momento che sto vivendo.
Niente allarmismi, sto benissimo!!!
Certo... potrei stare meglio se non ci fossero alcuni probblemi di salute tra i familiari che "impongono" alla mia compagna di doversi "dividere" tra me e i suoi, se non dovessi fare 200 km per stare con la mia famiglia (compagna e bimba) il fine settimana, lottare contro il tempo dedicando il doppio delle ore alla mia professione per la mettà del guadagno, ecc.
Non è esattamente uno sfogo, perchè sono coscente che i miei problemi sono comuni a tante persone. Sono cose che si verificano che che vanno affrontate con serenità e dedizione, dando le giuste priorità e mettendo tutto in fila in base al grado di importanza e gravità.
Continuo a seguire sporadicamente tutti voi, anche se non approfondisco e tavolta non commento.
Ma presto ritornerò a "produrre" post e commenti con la passione e la spontaneità di prima.
Un caro saluto a tutti...
A presto

NeLLa'S ha detto...

@Ringrazio tutti voi per aver contribuito a questo post con i vostri commenti...
Mi scuso se nn rispondo con un commento a ognuno di voi...vi abbraccio tutti e vi dico ancora Grazie ...
A presto...
Anto...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start